Timpano è uno spazio sportello che prevede un servizio gratuito in cui le persone di qualsiasi età, sesso e provenienza possono rivolgersi per trovare uno spazio aperto all'ascolto dei loro bisogni, dei disagi di natura psicologica, uno spazio in cui vengono accolte anche le più semplici richieste di aiuto da operatori preparati e qualificati che da anni mettono a disposizione la loro esperienza nel mondo delle fragilità.

L' Associazione AGEHA ONLUS si occupa da molto tempo di aiutare il territorio ad orientarsi qualora si presenti un problema e interviene molto spesso per risolvere questioni anche strettamente pratiche ( es. compilazione di pratiche ) e perciò è diventata un punto di riferimento per chi si trova a fronteggiare le più disparate situazioni. Già attivi sono gli sportelli per consulenze sulla protezione giuridica delle persone fragili ( disabili, persone con dipendenze, anziani, pazienti psichiatrici) e sul supporto alla compilazione di pratiche INPS e richieste ausili.

Sportello AdS

Se hai bisogno di consulenze sulla protezione giuridica delle persone fragili (disabili, persone con dipendenze, anziani, pazienti psichiatrici) puoi contattarci al seguente indirizzo email: insiemesifa@gmail.com oppure chiamando il Tel. 028242777 e prendere un appuntamento con il nostro referente.

Consulenza e affiancamento

· ASSISTENZA E AFFIANCAMENTO NELLE PRATICHE BUROCRATICHE: informativa INPS, visura del cassetto previdenziale, richiesta di attivazione PIN, convertire il PIN in PIN dispositivo, compilazione online ISEE, Informazioni sulle procedure per il riconoscimento dell’invalidità civile, richieste ausili. Consulenza fiscale sulle pratiche ISEE.

Consulenza legale

Attraverso l'intervento dell’avvocato che già opera per la tutela dei diritti all'interno dell'associazione verrà estesa l'assistenza legale qualora fosse richiesta.