L'unione fa la forza!

Il lavoro dell’associazione intercetta principalmente utenti del distretto Visconteo. I comuni coinvolti sono: Rozzano, Opera, Locate Triulzi, Basiglio, Pieve Emanuele, Binasco, Lacchiarella, Casarile, Noviglio, Vernate e Zibido San Giacomo. Questo territorio è piuttosto variegato ma caratterizzato da un’alta percentuale di quartieri di edilizia popolare, con problematiche sociali molto marcate; c'è un'alta presenza di nuclei familiari con all'interno una persona fragile, sia essa anziana, disabile o con patologia psichiatrica.

Tutte le sfide che dobbiamo affrontare con le nostre famiglie non si possono affrontare da soli e per questo siamo in rete con altre realtà. Più ci terremo al ben-essere del nostro territorio, più gli altri saranno attenti anche ai nostri bisogni specifici come genitori, fratelli, amministratori di sostegno di Persone  fragili ,immigrati e profughi politici.

La rete

La rete di AGEHA era già stata creata e in questo periodo abbiamo perciò lavorato attivamente al consolidamento di questa per sostenere tutti i nostri progetti:

IL BALZO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS nostra cooperativa di riferimento per gestire i servizi e promuovere lʼinnovazione

CAV (Coordinamento Rozzanese Associazioni di Volontariato ) luogo di confronto e sostegno reciproco tra le associazioni di volontariato, partendo da Rozzano verso le città e paesi limitrofi

FONDAZIONE IDEA VITA- che ci ha accolto come uditori, che sviluppa progetti casa per le persone con disabilità e ha creato la figura del monitore, per vigilare sulla qualità della vita dei nostri cari, quando noi non ci saremo più

CSV (Centro Servizi del Volontariato della città metropolitana di Milano ) che ci aiuta a conoscerci e a meglio progettare i servizi

BANCA POPOLARE ETICA di cui siamo correntisti

LEDHA Regionale e Ledha Milano che tutela dal 1978 i diritti dei cittadini con disabilità davanti alle pubbliche amministrazioni e alla regione

IL CENTRO DEL SORRISO e PIEDI A ROTELLE che offre attività di tempo libero per persone con disabilità

la Mescolanza Impresa Sociale

La rete ci aiuta ad uscire dallʼisolamento della nostra città per entrare in una realtà più grande per farci sentire meno soli.

"Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo."(Henry Ford)